![]() |
La Trentino Diatec esulta per la qualificazione ai Playoffs 12 (foto Galbiati) |
Le dichiarazioni raccolte al termine della sfida fra Energy Investments Lugano e Trentino Diatec, quinta partita della Pool D di 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League.
Emanuele Birarelli: "Dopo Vibo era importante ripartire e farlo in maniera convincente non solo per il risultato ma anche attraverso una buona prestazione di gioco. Ci siamo riusciti, siamo contenti perchè staccare la qualificazione ai Playoffs 12 di Champions League non era così scontato alla vigilia e riuscirvi con un turno d'anticipo ci permetterà di affrontare la trasferta in Germania della prossima settimana con maggiore tranquillità".
Filippo Lanza: "E' stata una prova importante contro una squadra che poteva metterci in difficoltà; non è stato così perchè siamo stati bravi a giocare sempre una pallavolo di alto livello in cui anche il servizio in questo caso ha fatto la sua parte. Era il modo migliore per rispondere alle difficoltà emerse contro Vibo. Adesso ci attende Piacenza: è sicuramente meglio arrivarci con un successo così netto alle spalle e senza pensieri relativi alla partita che ci attende poi a Berlino"
Giacomo Sintini: "E' un successo importante, da squadra matura che sa rispondere alle difficoltà. Sono rimasto particolarmente felice anche dall'aiuto alla mia associazione che la società di Lugano ha voluto offrire; parte dell'incasso di questa partita verrà infatti devoluto all'Associazione Giacomo Sintini che evidentemente riesce a farsi conoscere anche al di fuori dei confini nazionali con mia grande gioia".
Ufficio Stampa